Vorrei un parere sulla terapia che sto assumendo

Buongiorno
Ho scoperto di essere incinta da quattro giorni le beta sono molto alte 4.050 sono molto felice di questo.

6 mesi fa ho avuto un aborto dopo 3 settimana dal mancato ciclo prima ancora di sentire il battito.
La gravidanza era partita con delle bet molto basse 217.

Adesso mi hanno dato questa terapia:
Al giorno
- 1 puntura seleparina 0.4 sotto pelle
- Deltacortene 25 mg 1/2 pasticca
- 1 ovulo prometrium 200 mg
Inoltre avendo riscontrato il valore TSH della tiroide 2, 85
Eutirox 25
1 pasticca al giorno.

Io non prendo solitamente farmaci comunque ovulo Eutirox e deltacortene mi sembra di tollerarli bene ma la puntura di seleparina ho avuto molta debolezza e perdite ematiche dal naso.

Ho 38 anni e le mie amiche hanno preso ovuli ma nessuna tutti questi farmaci vorrei sapere se è un protocollo che si usa spesso.

(io come disturbi ho un forame atriale di piccole dimensioni)
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi di gravidanza "preziosa" in donna attempata (termine usato per le donne gravide oltre il 35 anno di età) con precedente aborto spontaneo , nel protocollo terapeutico messo in atto è compresa una eparina a basso peso molecolare (seleparina) per evitare trombizzazione dei vasi .
Se continua l'epistassi deve rivalutare terapia con il Collega.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI