Isterectomia e perdite gialle

Buongiorno a tutti.
Ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di rispondere.
Tre mesi fa sono stata operata di isterectomia con conservazione ovaie.
Quasi da subito ho notato una specie di 'nuvolo' bianco che rende torbide le urine e perdite gialle abbondanti.
Ho eseguito tampone vaginale, urinocoltura, visita di controllo ginecologica, emocromo con Ves e PCR ed è tutto NEGATIVO.
Ho fatto una cura di ovuli a base di lattobacilli, niente.
Sto facendo la cura con Meclon ovuli e c'è un LEGGERO miglioramento ma non risolutivo.
Non so più cosa pensare... Potete darmi un suggerimento?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante valutare la completa cicatrizzazione del fondo vaginale , nella zona dove è stato rimosso il collo uterino .
A volte tessuto di granulazione (cicatriziale ) presente in quella zona porta a secrezioni abbondanti .Questa è una ipotesi diagnostica che va confermata con una adeguata visita ed esame speculare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per avermi risposto repentinamente. Quindi secondo il suo parere potrebbe essere dovuto ad una cicatrizzazione ancora non completa? Io ho finito la cura con ovuli Meclon da due giorni ma le perdite che sembravano essere quasi sparite, stanno lentamente ritornando...