Ovuli di lattobacilli e concepimento

Buongiorno,
Ho iniziato una piccola cura a base di ovuli si Lactobacillus plantarum per ripristinare la flora batterica vaginale e fare in modo che ci sia un ambiente più favorevole al concepimento, in quanto precedentemente ho avuto delle infezioni, tra le quali ureaplasma, ed ho fatto delle cure antibiotiche (ancora non so se le infezioni siano completamente debellate).
Essendo in periodo di ovulazione, volevo sapere se gli ovuli favoriscono o meno la motilità degli spermatozoi, se posso quindi procedere con la cura o meno.
Sono 20 mesi che io e mio marito proviamo ad avere un bambino, ma ahimé ancora nulla.
Non vorrei sprecare anche questo mese.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza di questi ovuli contenenti lattobacilli in caso di concepimento non comporterebbe nessun danno alla futura gravidanza..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Ma per quanto riguarda la motilità degli spermatozoi gli ovuli influiscono negativamente o positivamente? Nel senso posso continuare anche durante i rapporti mirati o converrebbe sospendere?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ricostituiscono un ecosistema vaginale , quindi rendono l'ambiente più fisiologico
SALUTI