Eutirox, clomid e gonasi

Salve, spero che qualcuno possa rispondere ai miei dilemmi.
Ho 34 anni e cerco una gravidanza da 2 anni e mezzo, il mio partner ha fatto tutti i controlli ed e' ok.
Io ho fatto tutti I controlli ed ho una tuba chiusa, scarsa riserva ovarica e fase lutenica corta ke attualmente correggo con progesterone.

Ho ascoltato diversi pareri e alla fine pero la persona che mi ispira piu fiducia e il mio ginecologo Italiano (vivo all estero).

Ho gia fatto 2 mesi con Gonasi 10mila, ho monitorato l ovulazione e quando il follicolo era di circa 20/21 mm facevo l iniezione.

Per il 3 tentativo, il ginecologo ha deciso di farmi iniziare clomid dal 5 al 9 giorno con monitoraggio piu gonasi piu progesterone come sempre.

Mi sono pero sorti dei dubbi perche in giro sul Web e sui vari forum leggo che molte ragazze dopo gonasi e clomid riscontrano un aumento del tsh?
Siccome io prendo eutirox 50 causa adenoma di Plummer (x cui mi e stata asportata una parte di tiroide) mi chiedevo se clomid e gonasi potessero in qualche modo influire anke sui miei valori della tiroide?
Faccio controlli sporadici ogni 7/8 mesi Ed valori sono sempre ok il tsh e sempre intorno a 1.99/2
Ma gonasi e clomid potrebbero far salire questo valore e quindi (da come leggo sui forum) la gravidanza sarebbe impossibile?

Scusate se mi sono dilungata e grazie mille a chiunque rispondera'.

Vi auguro una Buona Pasqua.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
io credo che lei non sta andando nella strada giusta. Lei dice di avere una tuba chiusa e una riserva ovarica ridotta, credo che la sua strada sia assolutamente la fecondazione assistita. Infatti quando una tuba é chiusa nella maggior parte dei casi l'altra tuba anche se non chiusa é sicuramente danneggiata.
Il fatto che lei cerchi una gravidanza da così tato tempo ( 2 anni e mezzo) avvalora la tesi del discorso tubarico e non del discorso ovulatorio.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, si lo so che la fecondazione assistita e probabilmente la mia unica speranza ma vivo a Londra e qui non la fanno pubblicamente e detto sinceramente non posso permettermi quella privata..purtroppo!
Ne approfitto x chiederle un suo ultimo parere... Ieri mattina ho fatto un test d gravidanza e c era la seconda linea, era sottile ma visibilissima rosa ed e apparsa subito. Stamattina ho rifatto il test e la linea c'e ancora ma davvero molto ma molto flebile, e apparsa comunque subito ma si fa davvero fatica a vederla. Sono abbastanza confusa... Posso considerarla una cosiddetta biochimica?

GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Si ..la può considerare una biochimica. Nei fattori tubarici a volte i gameti si incintrano nella tuba e l'embrione non riesce ad arrivare nella cavità uterina e ha un iniziale impianto nella tuba, che poi per fortuna poi si interrompe.