Pillola e ciclo non arrivato

Salve, prendo la pillola da 5 anni causa ovaio policistico, da 3 anni prendo zoely.
Ho sempre avuto il ciclo lo stesso giorno da quando prendo questa pillola.
Dovrebbe arrivarmi oggi, ovvero alla terza pillola gialla, che sarebbe una delle 4 di stop.
Il ciclo ancora non è arrivato e mi sembra molto strano non avendo mai avuto problemi.
Premetto che tra il 18 e 23esimo giorno del blister ho preso una pillola in ritardo e poi continuato normalmente il blister senza dimenticanze o altro.
Mi devo preoccupare per un eventuale gravidanza o non ci dovrebbero essere problemi?
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Buonasera, non mi preoccuperei e proverei ad aspettare qualche giorno per vedere se il ciclo arriva normalmente.
Se non ci sono stati episodi di vomito o diarrea e non assume farmaci che possano interferire con la pillola ( ad esempio alcuni antibiotici) non dovrebbe esserci rischio di gravidanza.
Ad ogni modo se il ciclo tardasse più di 7-10 giorni faccia un test per sicurezza e se fosse negativo magari programmi un controllo dal ginecologo curante.
Saluti

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Farò come mi ha consigliato.