La pillola, la dottoressa generica mia mi ha detto che visto che gli esami

salve, vi chiedo un consulto breve. ho preso la pillola yasmine per due anni e mezzo, poi a marzo di quest'anno ho smesso un paio di mesi. da ieri ho ripreso la pillola, la dottoressa generica mia mi ha detto che visto che gli esami per l antitrombina li ho fatti un anno fa, e sono sempre stati in regola, nn serve che li rifaccia subito. la pensate allo stesso modo?
un'altra informazione: come anticoncezionale ha effetto gia' da subito?
il mese prossimo dovrei partire x due settimane in grecia, per evitare il ciclo posso prendere due scatole continuativamente? il mio medico generico ha detto di si, che nn ci sono problemi, voi che ne pensate?
grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, io gli esami del sangue li ripeterei; la pillola le da una copertura pressochè immediata, come peraltro è scritto sul bugiardino, ma io qualche giorno lo farei passare; infine si possono assumere due scatole di fila senza interruzione, però vi è possibilità di spotting e ritenzione idrica cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, vorrei avere xo' qualche ulteriore chiarimento su qullo che lei definisce spotting (intende delle perdite cmq anche durante l'assunzione della pillola? a cosa sono dovute? praticamente non ho soluzione, cioe' ho la possibilità che in queste due settimane che son via mi arrivino cmq?
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
le piccole perdite ematiche (vedi spotting) sono una prerogativa non assoluta delle pillole a basso dosaggio, per cui gli ho evidenziato un'eventualità e non una certezza cordiali saluti