Amenorrea secondaria post pillola anticoncezionale

Buonasera,
Gentilmente avrei bisogno di un consulto in merito all’amenorrea secondaria che ancora non riesco a risolvere
Sono una ragazza di 25 anni e mi sono sviluppata all’età di 13 anni, ho sempre avuto cicli regolari di 26/28 giorni con cicli abbondanti che duravano 6/7 giorni; dall’età di 20 anni (nel 2015) ho iniziato la pillola anticoncezionale perché avevo una relazione.
Il mio ginecologo mi prescrisse Klaira, presa per 3 settimane e sospesa per dolori durante i rapporti.
Successivamente mi prescrisse Yaz, presa per 6 mesi e sospesa per spotting e cicli abbondanti due volte in un mese.
In seguito mi prescrisse Yasmin, presa per più di 1 anno (mi sono trovata bene con cicli regolari), in seguito sospesa però, per cicli nuovamente irregolari; sotto suo consiglio e tenendo conto che anche la mia relazione era finita, decisi di sospendere la terapia anticoncezionale a Maggio 2017.
Da qui in poi, non ho più avuto il ciclo al naturale.

A fine 2017 in seguito all’amenorrea persistente, il ginecologo mi prescrisse la puntura al progesterone, con esito positivo solo per il primo mese.
Nel 2018 e dopo esami ormonali risultati molto bassi, il ginecologo mi prescrisse Effiprev, presa per 3 mesi e sospesa per ritenzione idrica e sospetto di sclerodermia (successivamente non confermata).

A fine 2018 tentai nuovamente la puntura al progesterone, purtroppo con esito negativo.
A marzo 2019 inizio Yasminelle prescritta per 12 mesi come terapia, presa fino a dicembre 2019 e sospesa per spotting e cicli irregolari.

Ad oggi il ciclo non mi è ancora tornato.
Tengo a precisare che l'assenza del ciclo mestruale l'ho avuta da quando ho iniziato la terapia contraccettiva.

Sotto consiglio del mio ginecologo, attualmente sto prendendo Dostinex (per prolattina leggermente alta) e integratore (MyOva Plus) per ovaio policistico.

Attendo un gentile riscontro in merito e ringrazio per la disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
Ho bisogno di avere ulteriori informazioni per aiutarla. Se vuole mi contatti telefonicamente o su whatsap dalle 20 alle 21 di sera al 3332088212.Cordiali saluti.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212