Effetto contraccettivo pillola daylette

Buonasera,
Da 3 anni assumo daylette e per la prima volta ieri ho dimenticato di assumere la pillola n* 20.
L ho assunta oggi allo stesso orario assieme alla n* 21.
Non ho rapporti dall'8 marzo e non ne avrò fino al 3 maggio sicuramente.
Vorrei sapere se andando avanti con il solito ritmo, cioè proseguendo con le normali pillole e iniziando il nuovo blister dopo le 4 compresse di placebo (come se ieri non l'avessi dimenticata), l'effetto contraccettivo sarà presente dal 3 maggio in avanti.

Non vorrei modificare il ritmo che ho da 3 anni (di avere il ciclo in determinati giorni piuttosto che iniziarlo 4 giorni prima come suggerito nel bugiardino nel caso si voglia mantenere sempre l'effetto contraccettivo)
Grazie e mi scuso per la prolissità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo può continuare regolarmente l'assunzione , in quanto è assente il rischio di gravidanza indesiderata.
Potrebbe comparire (uso il condizionale ) un po' di "spotting" , ma non rappresenta un evento patologico o strano .
Buona contraccezione
BUONA PASQUA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI