Posso avere una recidiva di meningioma prendendo questi farmaci?

Buonasera volevo un po’ raccontarvi cosa mi sta passando per la testa e avere delle risposte per cercare di trovare qualche risposta! Il 31/10/2017 mi sono operata di meningioma parietale destra, intervento riuscitissimo senza nessuna conseguenza post intervento.
Ogni anno continuo con le visite di controllo, l’ultima fatta a febbraio con esito molto rassicurante (le risonanza di controllo sono effettuate senza mdc in quanto nella risonanza prima dell’intervento ho avuto uno schock anafilattico dettato dal Gadolinio) Ora sono al 4* mese di gravidanza purtroppo fin dalle prime settimane si è riscontrata una gravidanza a rischio con minacce d’aborto, l’ultima avuta un paio di giorni fa! Così è da tre mesi che faccio una cura di ormoni con 400 mg di Prometrium in capsule, fiale di Progefik alternate con fiale di Lentogest.
Ora la mia domanda è questi medicinali possono favorire una recidiva di meningioma?
Il fatto che non possa sottopormi a risonanza con mdc mi mette ancora più in ansia spero siano solo mie paranoie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per far diagnosi di tumore, se c'è intolleranza al Gadolinio, vi sono valide alternative.
In ogni caso al momento è prevalente evitare l'aborto.

Per correttezza trasferisco laSua richiesta in Ginecologia.

Cordialità ed auguri