Tre aborti ricorrenti

Ho avuto 2 aborti spontanei a 7 settimane, venerdì ho avuto il 3 aborto con il primo raschiamento a 12+5 ed il battito si era fermato a 11... dopo il secondo aborto ho fatto solo alcuni esami ed era risultato omocisteina alta, nn ho fatto in tempo a fare le altre... il mio ginecologo mi a fatto prendere materplus1... ma non è servito perché la gravidanza si è lo stesso fermata... ora il mio ginecologo mi a detto di iniziare cardioaspirin e continuare materplus... ma da cosa è dovuto che si ferma smpr il battito sn distrutta
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
ma ha fatto il cariotipo..lei e suo marito?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
No,in cosa consiste? Da questo esame si può scoprire la causa degli aborti?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Il cariotipo é la " mappa cromosomica" che ci dice se l'aborto é su base genetica. Cerchi su wikipedia " cariotipo"
[#4]
dopo
Utente
Lo ringrazio,gentilissimo.. ma li può prescrivere anche il mio ginecologo? Si fa a pagamento?
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Certo che lo può prescrivere il suo ginecologo. All'Universita di Catania la può eseguire tranquillamente con la mutua.
[#6]
dopo
Utente
Lo ringrazio immensamente.. anche perché ho fatto caso che è già là seconda volta che durate le ultime due gravidanze è spuntato herpes alle labbra e nella stessa settimana si interrompe la gravidanza.. pensa che centri qualcosa? O è solo un caso?
[#7]
dopo
Utente
Avrei il piacere di farle vedere quei pochi esami fatti.. ma non so come,ho già cambiato due dottori ma senza risultati
[#8]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
mm...non saprei per quanto riguarda ll'herpes. >Faccia il cariotipo
[#9]
dopo
Utente
Dottore lo disturbo ancora,ho fatto il raschiamento giorno 10 aprile.. dopo ho avuto delle macchie ma leggere e di colore nn troppo vivo,ad oggi mi ha qualche giorno che le perdite sono diventate super abbondanti di colore rosa vivo e con la perdita di coaguli.. è normale? Iniziò a preoccuparmi
[#10]
dopo
Utente
Premetto ke prendo anche la cardioaspirin
[#11]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
é possibile che sia la cardioaspirina che ritarda la fine delle perdite ematiche
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore giorno 10 aprile ho avuto il raschiamento, giorno 13 maggio ho avuto il primo ciclo dopo il raschiamento durato 4/5 giorni..con all’inizio abbondantissime perdite e poi piano piano si sono normalizzate.. oggi pomeriggio giorno 20 maggio ho di nuovo delle perdite di colore rosa e dei doloretti.. il ginecologo dice che è normale.. nel frattempo ho fatto esami x trombofilia.. e x la visita il ginecologo mi a detto di aspettare i risultati degli esami..pensa che queste perdite sono normali?
[#13]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Faccia il cariotipo