Come capisco se sono incinta non ho il ciclo a causa dell utilizzo di kestrelle

Buongiorno,
Scrivo perché, soffrendo di emicrania talvolta con aura visiva, mi è stata prescritta una pillola progestinica.

Ho 21 anni e il mio timore è che essendo giovane una pillola come Kestrelle non sia del del tutto efficace.

Inoltre, non prevedendo alcuna pausa di sospensione e quindi non prevedendo la comparsa di mestruazioni, mi chiedevo come sarà possibile poi capire l'eventuale presenza di una gravidanza indesiderata
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La certezza viene dalla corretta assunzione della minipillola (kestrelle) che ha una azione contraccettiva pari a quella delle pillole estro-progestiniche .
Avendo il problema dell'emicrania , è corretta la prescrizione dei POP's (Progestogen Only Pills) . La mancanza della pausa deve essere bilanciata da una corretta e attenta assunzione .
Minipillola non significa minor effetto contraccettivo, ma assenza dell'estrogeno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI