Interruzione pillola anticoncezionale

Buonasera Dottori.
Sono una ragazza di 27 anni.
Assumo pillola Estinette dal 2011, e quindi ho intenzione di interromperla.
Volevo chiedervi quali saranno le conseguenze in seguito all'interruzione, in particolare vorrei sapere se noterò dei cambiamenti nel peso.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Si, sono possibili piccoli cambiamenti di peso ma non è detto.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Cambiamenti nel peso nel senso che potrei anche ingrassare?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Potrebbe. Nel senso che a volte la pillola può dare una lieve inappentenza di base non avvertita dalla donna. In questo caso potrebbe esserci un aumento ponderale.
Molto più frequentemente avviene il contrario
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, è stato gentilissimo.