Si può passare dalla pillola brilleve 20+75 a gestodiol 20+75 dopo il periodo di sospensione?

Buona sera
Io assumo la pillola brilleve 20+75 mcg ma la farmacia di fiducia in questo periodo di emergenza non e riuscita a procurarmela allora mi ha proposto la gestodiol 20+ 75 mcg
Adesso che finisco i giorni di sospensione della pillola per ciclo mestruale posso iniziare la pillola gestiodol senza precauzioni oppure devo prenderle?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Brilleve e Gestodiol hanno la stessa composizione e dosaggio , cambia il nome commerciale , in pratica deve continuare come se stesse assumendo la stessa pillola , senza cambiare nulla !
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore