Ciclo mestruale

Buona sera, ormai da molti anni soffro di disturbi del ciclo mestruale, dolori molto forti, alla pancia ovaie, e schiena
E flusso abbondante
ho dei leggeri miglioramenti assumendo magnesio e agnocasto ma Blandi miglioramenti volevo chiedere a un ginecologo un esperto Sì esiste una cura, una prevenzione, Un'alimentazione, un medicinale, oppure una cura medica che possa aiutarmi In questo momento delicato del mese Premetto che ogni anno effetto controlli ginecologici e seno con esito negativo
Ho ovaie policistiche da anni
Grazie mille Attendo riscontro e risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non sono presenti controindicazioni , non esiterei a consigliarle una pillola estro-progestinica , con i seguenti vantaggi :
1. riduzione della quantità dei flussi mestruali
2, miglioramento della dismenorrea ( dolore mestruale )
3. effetto terapeutico sull'ovaio policistico
4 . regolarizzazione dei flussi mestruali
Aggiungo per ultimo l'effetto contraccettivo se presente un'attività sessuale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI