Interferenza ellaone e pillola anticoncezionale

Buonasera,
sono al secondo mese di assunzione della pillola anticoncezionale Mercilon e ho avuto un rapporto non protetto e, nonostante non abbia avuto dimenticanze nell'assunzione della pillola anticoncezionale, ho avuto paura e ho preso la pillola del giorno dopo EllaOne a circa 24 ore dal rapporto non protetto.

Volevo sapere se EllaOne e pillola anticoncezionale hanno interferenze?
Come mi devo comportare?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' stata un'assunzione inutile della "contraccezione di emergenza" (EllaOne) .
La contraccezione ormonale (nel suo caso Mercilon) è attiva dal primo confetto del primo blister che ha assunto , quindi non c'erano le condizioni per ricorrere a quel farmaco.
In ogni caso non ha alcuna interferenza con la pillola ha solo assunto un farmaco inutilmente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI