Perché non provo piacere durante la penetrazione?

Salve dottori, vorrei chiedere come mai durante la penetrazione non provo piacere, anzi mi da quasi fastidio e sento un lieve bruciore.
Non ho problemi con la masturbazione e provo piacere stimolando il clitoride ma quando provo la penetrazione non sento di provare lo stesso piacere della stimolazione clitoridea, provo solo fastidio.
Ho 19 anni e tolta la masturbazione non ho molta esperienza in questo campo.
Questo problema mi è fonte di molti disagi e non mi permette di vivere la vita sessuale con serenità.
Ho letto molto a riguardo su internet e credo di soffrire di una forma lieve di vaginismo, vorrei fare una visita ginecologia ma anche questa mi spaventa molto.
Grazie per l'attenzione e spero di ricevere risposte.
A presto
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
per quanto comprensibile, non abbia imbarazzo a sentire il parere di uno specialista ginecologo. Anche la vita sessuale fa parte della salute della persona.
Non si imbarchi in autodiagnosi, che spesso non fanno altro che peggiorare il disagio.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93