Confusione pillola anticoncezionale

Questo mese ho iniziato la pillola anticoncezionale e ieri sera dovevo prendere la penultima pillola del blister! L’ho presa pure dal cofanetto ma tra mille cose nn ricordo se l’ho ingerita! Di solito la prendo alle nove di sera ma stamattina troppo confusa alle otto quindi undici ore dopo ne ho presa una sempre del 20 giorno che avevo in un blister di riserva! Domande; la contraccezione è valida?
se ne ho prese due entrambe corrispondenti al 20 giorno può causare qualcosa?
stasera continuò normalmente a prendere L ultima e rispettare i setti giorni di Pausa senza avere problemi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 497 13
Tutto bene.Ha Fatto la cosa giusta.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212