Due pillole in un giorno

Buongiorno, ieri ho assunto la pillola prevista per il giorno di ieri, ma per sbaglio ho assunto anche la pillola di oggi, a distanza dall’altra di circa 6 ore.
Non ho rapporti da circa un mese nè ne avrò nel prossimo.
Cosa devo fare?
devo assumere la pillola di domani e continuare così fino alla fine del blister, o posso non assumerla (avendola assunta ieri alle 22 circa)?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non accade nulla , dovrà continuare la regolare assunzione , come se nulla fosse accaduto , ricordandosi di recuperare la pillola che ha assunto erroneamente , per evitare un eventuale spotting fastidioso .
Mi auguro di essere stato chiaro !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore