Credo di avere una patologia a livello vulvare

Gentili medici,
ho 19 anni e credo di avere una patologia a livello vulvare. Non riesco quasi a toccarmi. La dottoressa di base mi ha dato Vea Olio, inutile, come inutili le lavande che ho fatto per un po'. Non ho infezioni, perché ho fatto un tampone a fresco da cui è risultato tutto a posto.
Ma perché allora l'infermiera che mi ha sfiorato con il tampone mi ha fatto malissimo?
Non ho nessuna perdita, nessun prurito. Non ho pustole o cose strane.
E' da tempo che cerco di capire. Finché ho trovato un sito inglese con le immagini. E quello che vedo su di me con l'ausilio di uno specchietto non è normale. Pare ciò che è descritto come "lichen sclerosus", cioè della pelle, al di là dell'imene, un po' biancastra e lucida, che non riesco a sfiorare.
Non ho mai avuto rapporti sessuali e non oso immaginare. Ma vorrei averne in futuro, anche non troppo lontano, con il mio ragazzo! Così però è impossibile, è un dolore immediato al solo tocco!
Voglio al più presto farmi visitare da un ginecologo! Vi prego, indicatemi una persona che sia molto umana e seria nell'area Venezia-Mestre, o Treviso.
Grazie per l'attenzione. Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La possibilità e la certezza della diagnosi di LICHEN si può avere con un esame istologico su reperto bioptico.
Non deve escludere la possibilità di una "vulvodinia".

Nel Veneto non ho punti di riferimento,potrei consigliarle il prof. MICHELETTI (TORINO) esperto vulvologo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI