Lettura di una biopsia

Gentilissimi dottori chiedo qualche delucidazione in merito ad una mia questione:
Ho 48 anni. In seguito ad una ecografia transvaginale mi è stato riscontrato un fibroma intramurale di 4 cm.in data 20/03/08.Dal momento che ho avuto sempre un ciclo abbondante e doloroso,la ginecologa a cui mi sono rivolta mi ha consigliato una isteroscopia ed una eventuale rimozione del fibroma. In data 09/10/08 sono stata sottoposta ad una isteroscopia operativa e polipectomia.Mi è stata fatta anche una biopsia ( di cui chiedo gentilmente spiegazione in semplici parole). Il fibroma è rimasto in sede in quanto (mi è stato detto) non c'era necessità di asportarlo.
L'esito della biopsia è il seguente:
Numerosi frustoli di mucosa endometriale irregolarmente secernente con aspetti polipoidi e focolai aree di iperplasia ghiandolare complessa con lievi atipie.
Ieri 27/03/09, dopo aver fatto un eco-addome in seguito ad alcuni disturbi, mi è stato riscontrato...(riporto testualmente) "un voluminoso espanso solido iperecogeno a sviluppo esofitico di 13 cm x 8 cm (fibroma)".
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Penso che lei abbia necessità di un consulto specialistico da parte di un ginecologo che abbia buona esperienza chirurgica, mi pare che si profili un intervento chirurgico. Mi faccai sapere. Auguri.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore la ringrazio molto per la sua risposta e seguirò i suoi consigli. Ma la disturbo se le chiedo un piccolo chiarimento in merito all'esito della biopsia che ho sopra citato? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Non è nulla di grave o di estrema urgenza, ma sarà meglio che ne pardi di persona con lo specialista che la opererà. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo. Grazie!