Ovulazione con progeffik

Buongiorno
Assumo progeffik dal 14 giorno del ciclo, nel caso in cui l l'ovulazione non sia avvenuta prima di questo giorno, può essere che non avvenga più?

Mi chiedo questo perché sono al 3 giorno di progesterone e la temperatura basale è ferma a 36, 5.
Non dovrebbe salire?

Inoltre ieri ho avuto dolori pelvici e crampi durati giusto un paio d ore?

Secondo voi l ovulazione c è stata?
O devo posticipare l l'assunzione del progesterone dal prossimo mese?
Grazie
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
si lei dovrebbe posticipare l'assunzione di progesterone di 3 o 4 giorni.
Però vorrei capire una cosa: lei sta cercando una gravidanza? se si invece di fare queste cosa dovrebbe fare degli esami specifici:
1) spermiogramma il coniuge
2) esame delle tube
3) monitoraggio ecografico ed ormonale dell'ovulazione

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Abbiamo già un figlio di 20 mesi e per questo motivo la ginecologa non ha ritenuto opportuno fare altre analisi, escludendo il fatto che sia un problema che ci impedisca di avere figli.
Ma avendomi dato indicazioni per telefono non credo sia stata proprio precisa.
Mi conferma che il progesterone assunto troppo presto può bloccare l ovulazione? Aggiungo inoltre che il seno non si è gonfiato come negli altri post ovulazione.
Quindi mi conferma di posticipare il progesterone?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
la maniera migliore di assumere il progesterone sarebbe quella di fare il monitoraggio dell'ovulazione e poi assumerlo da 1 o 2 giorni dopo.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. Un aggiornamento. Ieri 36.4 oggi 36.7, se si mantiene costante posso considerare l l'ovulazione avvenuta o è troppo bassa?
Grazie
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
troppo bassa