Possibilità di gravidanza

Gentile dr.
Dono una donna che tra pochi giorni compirà 47 anni.
Ho due figli e ho un ciclo ancora regolare di 26 giorni flussi abbondanti di 4/5 giorni.

Il 28 marzo ho avuto un rapporto non protetto al secondo giorno di flusso.
Sono un po’ in ansia per paura di una possibile gravidanza.
Che probabilità c’è nel mio caso di essere rimasta incinta?
È vero quello che dice il mio ginecologo che alla mia età è praticamente impossibile rimanere incinta naturalmente?
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo sulla fertilità ridotta alla sua età , ma non farei affidamento su questo concetto . Nella mia pratica ospedaliera di Medico non obiettore ho dovuto trattare (IVG legge194 ) molte donne nel periodo premenopausale.
Nel suo caso , secondo giorno del flusso mestruale , non penserei ad un rischio di gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.