Domanda

Buonasera, volevo sapere cosa sarebbe una metaplasia squamosa immatura, perché la ginecologa mi ha trovato una pieghetta al collo dell utero, e vorrebbe fare una biopsia, c'è da preoccuparsi?
In più mi ha trovato una ciste all ovaio sinistro, questa pieghetta c entra qualcosa con la ciste?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La metaplasia non rappresenta una patologia, ma un cambiamento di un epitelio in un altro tipo , e questo cambiamento è ancora in atto ( immatura) .
Eseguirei una colposcopia .
La cisti ovarica non ha alcuna correlazione con l 'ECTROPION ( piaghetta) del collo uterino .
Nulla di patologico

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, già ho effettuato la colposcopia, ora il mese prossimo devo fare la biopsia, volevo sapere nel referto della colposcopia, c è segnato ciste di naboth, cosa significa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La cisti di NABOT che conferma la natura benigna della metaplasia , e per questo motivo non necessita di BIOPSIA.
Queste sono le linee guida.
SALUTI