Fertilità femminile

Salve sono una donna di 39 anni.
Io e mio marito cerchiamo una gravidanza dalla fine da circa 6 mesi.
In questo periodo di "prove" non ci siamo veramente impaginati, nel senso che non abbiamo sempre circoscritto i rapporti al periodo ovulatorio in maniera intensa.
Lo abbiamo fatto a partire da febbraio, il mio ginecologo mi ha fatto per ben due volte un'ecografia per capire quando ovulassi.
A marzo sono rimasta incinta ma a 7 settimane l'ecografia ha confermato una gravidanza anembrionica.
L'anno scorso ho fatto il dosaggio ormonale.
Ormone anti muleriano 0.25.
, FSH 13 et LH 7.
Ho chiesto al mio dottore se fosse necessario cominciare a ricorrere alla PMA cominciando con delle iniezioni di ormoni.
Mi ha risposto dicendo che non è necessario dato che sono rimasta incinta.
Gentili Dott ri a vostro avviso ho speranze?

Grazie mille.

Dana
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
il valore dell'FSH basale di 13 ci fà pensare ad una riduzione della riserva ovarica ( l'FSH basale dovrebbe essere inferiore a 10 mUI/ML). io le consiglio di cominciare a consultare uno specialista della fertilità.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, mi scusi per gli errori di battitura. Il mio ginecologo è specializzato in fertilità. Questa mattina, durante la visita di controllo mi ha detto che l'utero ha eliminato il prodotto della gravidanza e che agli inizi di maggio probabilmente sarò in ovulazione. Per ora le tecniche di procreazione assistita sono bloccate a causa del covid. Mi ha detto che le mie ovaglie avrebbero già 40 anni. Il risultato del dosaggio ormonale risale al 2018, ne avevo 38. Se non riesco cominceremo con la stimolazstimolazione ovarica.
Lui mi ha detto che finché ho il ciclo ho speranza, ed io voglio sperare. Grazie ancora.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
tanti auguri