Pillola e gravidanza

Salve vorrei un informazione, ho 27 anni assumo la pillola anticoncezionale da più di un anno, ho un bimbo di 15 mesi e vorrei chiedere per avere un altro figlio quanto tempo prima dovrei sospenderla?
Premetto che soffro di ovaio policistico e ciclo irregolare, grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non c'è bisogno di un periodo di sospensione.Anzi , soprattutto in certe donne con difficoltà nel concepimento, a causa per esempio , della policistosi ovarica o di altre patologie , si cerca la maggiore fertilità proprio nei primi cicli mestruali dopo la sospensione della pillola.
Infondati i timori di molte donne che credono che l'embrione concepito a poca distanza dalla sospensione della "pillola" possa avere malformazioni congenite.
Sono falsi miti sulla contraccezione ormonale..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore mi sono accorta questa settimana di aver dimenticata di assumerne la pillola e non l ho più presa, sabato l ho presa alla stessa ora ore 13 ma alle 15 ho avuto varie scariche di diarrea e un po di febbre ed ho preso Tachipirina , il giorno dopo ho avuto un rapporto completo. La dimenticanza di una pillola e la diarrea possono incidere con la contraccezione? In più assumo il Sereupin da 40 mg
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo , equivale alla mancata assunzione di due pillole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi avendo avuto 2 rapporti completi c è possibilità di una gravidanza nonostante sto prendendo le altre pillole?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè non ha assunto 2 pillole!
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi significa? Posso rischiare una gravidanza?
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dovrei fare un test? O è presto?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve comunque eseguire un test
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Le mestruazioni dovrebbero tornarmi tra 2 settimane, è presto ancora per farlo?
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
O posso farlo già adesso?
[#11]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi può rispondere gentilmente?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Attenda un eventuale ritardo, per eseguire un test
[#13]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio, con la dimenticanza di 2 pillole e avendo avuto rapporti ci sono probabilità o sono comunque protetta dalle altre che sto prendendo?
[#14]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Devo comunque continuare a prendere le altre?