Vorrei avere un consulto con ginecologo/a riguardo la mia situazione

Salve, premetto che ho un ciclo abbastanza irregolare e che da qualche mese stavamo cercando con il mio compagno di avere un piccoletto per allargare la famiglia.
Circa un mesett fa eseguo un esame della prolattina che risulta 50 così ginecologa ed endocrinologa mi consigliano di assumere dostinex 1/2compressa 2 volte a settimana.
L’ultimo ciclo avuto il 6 marzo...ora non arriva il ciclo e decido di fare un test in quanto ho forti dolori al basso ventre e al seno, test che risulta con una linea abbastanza evidente mentre l’altra no.
Così eseguo esame delle beta che risultano 58.8, prolattina 17 ed estradiolo 369.
Stamattina eseguita ecografia non si vede nulla, il ginecologo era abbastanza convinto quando gli comunicai del dosaggio della beta ma dopo che fece ecografia vidi la sua faccia perplessa.
Mi indica di ripetere le beta tra qualche giorno, secondo voi c’è qualche problema?
Ho molta paura che ci sia qualcosa che non va per questi forti dolori sopratutto.
In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
E' normale che non si veda nulla in ecografia.
Il test va ripetuto ogni 3 giorni fino ad arrivare ad un valore di 1000 mUI/ml.
Solo allora si potrà eseguire una ecografia vaginale e verificare la gravidanza.
Prima di questo, ogni ecografia non farà vedere nulla

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e mi auguro vada tutto a buon fine.
[#3]
dopo
Utente
Salve, poiché sono molto preoccupata ripetute le beta dopo due giorni oggi venerdì sono 74. I dolori persistono un poco sempre basso ventre. Mi sapreste consigliare cosa sta succedendo? C’è qualche problema?
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Un passaggio da 58 a 74 di BetaHCG non è normale. Probabile che le arriverà un flusso tipo ciclo. Dopo di questo ridosi la BetaHCG. se non sarà negativa, ci mancherà poco. In caso contrario (incremento ma scarso), monitorizzi il quadro con l'ecografia vaginale ogni 5 giorni.

Auguri e saluti