Ginecologia

Buongiorno! Ho 43 anni e il ciclo dal eta di 10.
Ho sempre avuto un ciclo regolare 3, 4gg ogni 28gg (non doloroso) nel ultimo anno ogni 25, 26 gg.
Da 3 anni a dicembre vado a trovare i miei genitori nel mio paese d’origine e il ciclo si ferma.
Una volta tornata in Italia dopo un mese arriva.
Questa volta ultimo ciclo regolare 29 nov a dicembre parto e il ciclo si ferma torno in Italia a gennaio e 18 feb inizio avere le perdite, dopo 8 gg ciclo (scarso) che andava ad aumentare (15gg) e avevo perdite Abbondante solo quando andavo in bagno.
Mio medico curante mi ha dato tranex e methergin 4 gg e poi una visita gine vaginale (senza foto x che un po’ vecchio l’apparato) che mi ha detto che si nota qualcosa dentro nel utero ma non sa cosa è... avevo ancora piccole perdite... quindi mi ha dato Primolut nor x10gg e le perdite sono sparite e di fare isteroscopia diagnostica la gine dice che forse è una disfunzione ormonale o dentro c’è un polipo però non mi ha fatto fare analisi ormonali.
Ho fatto io emocrom completo ed e nella norma.
Ora nessun ospedale mi riceve x via del covid e nel privato la clinica privata da noi la sala operatorie è chiusa.
Io ora sto bene però ho chiesto quando mi arriva il ciclo e L gine ha detto che non lo sa forse dopo 10 gg.
La ginecologa è un medico curante.
! Io ora non so cosa devo fare e devo pensare... qualcuno mi aiuta x favore?
! (non ho avuto nessuna gravidanza e ora ho fatto il test ed e negativo)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'indicazione alla ISTEROSCOPIA diagnostica è corretta ,per eliminare il dubbio della presenza di un POLIPO(?) o di un MIOMA SOTTOMUCOSO (?) .
In questo periodo potrebbe ripetere il ciclo di PRIMOLUT NOR e munirsi di coagulanti (tranex) in caso di flussi mestruali metrorragici .
Altro non è possibile consigliare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Primolut lo finito venerdì 24 aprile e oggi 27 ho già le perdite ... ancora non so come saranno . Oggi pomeriggio chiamo il medico curante per trovare un modo di essere visitata da un ginecologo che può anche effettuare una ecografia è un eventuale Isteroscopia diagnostica ( la vedo dura ). Grazie infinte !
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno. Da ieri sera ho avuto delle perdite abbondanti . Oggi per 3 ore niente .. sono andata dal medico curante che mi ha trovato un posto per un controllo ginecologo martedì prossimo .. devo aspettare ancora una settimana con il ciclo abbondante e dolori ??????trovato posto in n privato perché tramette Usl è impossibile .