Tachicardia ed infertilità

Buonasera,
io e mia moglie siamo sposati da circa 2 anni e mezzo e stiamo provando -senza successo- ad avere un figlio.
In tutti gli esami fatti finora non sono emerse -per entrambi- particolari criticità (se non la breve durata del ciclo di mia moglie: 23-24 giorni).

Tuttavia volevo sottoporvi ciò che è accaduto negli ultimi 5 mesi.

Orbene, almeno 10 gg dopo l'ovulazione (e quindi dopo aver avuto rapporti), mia moglie ha avuto episodi di tachicardia che sono durati alcuni minuti (le pulsazioni erano altissime, oltre 190!).

Questa situazione si è verificata per ben 3 volte.
L'ultima volta è successa al terzo giorno di ritardo e la sera del giorno successivo (4o di ritardo) è arrivato il ciclo (mia moglie non ha mai avuto un ritardo di oltre 1 giorno).

Potrebbe essere la tachicardia la spia delle nostre difficoltà?
La tachicardia non è mai comparsi prima di aver avuto rapporti.

Preciso, inoltre, che mia moglie è anemica ed assume (la mattina) chirofert ed emacrit.

Poi, spesso fa uso di gaviscon per combattere il reflusso.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
La tachicardia non ha nessun rapporto con il mancato concepimento

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/