Assenza di mestruazioni ed ovulazioni

Salve sono una donna di 33 anni. Io e mio marito da 6 mesi stiamo cercando di avere figli.
Per monitorare il momento giusto utilizziamo l'apparecchio Persona (al contrario) e questo mese non segnalava nessuna ovulazione.
Il 28.6 abbiamo avuto dei rapporti e il giorno prima ho ravvisato del muco cervicale.
Ad oggi 19 luglio non ho ancora avuto il ciclo (nonostante io lo abbia sempre molto regolare , ultima mestruazione risale al 12.6). Il 17.7 ho fatto il test di gravidanza con esito negativo. Mi chiedo come mai il mio ciclo è in ritardo? Puo esserci assenza di ciclo se non c'è l'ovulazione? Che attendibilità hanno i test venduti in farmacia?
Grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente 8736,
Le consiglio di ripetere il test di gravidanza ma con valutazione ematica (beta-HGC), dovrebbe ripetere i dosaggi ormonali e mostrarli al Suo ginecologo.
Mi tenga informato
Matteo Maria Schönauer
[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Schonauer volevo solo informarLa che dietro suo suggerimento ho provveduto ad effettuare il test a valutazione ematica e l'esito che ho avuto è di 289.
Presumo che sia gravidanza
Grazie ancora
[#3]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Sì è gravidanza, ma molto iniziale.
Le consiglio di ripetere il test a qualche giorno di distanza.
distinti saluti
Matteo Maria Schönauer

successivamente Le consiglio di rivolgersi al Suo ginecologo per ilproseguimento di tale gravidanza
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, le scrivo per informarLa che il 30.07 mi sono recata all'ospedale in seguito a perdite di sangue simil mestruazioni e dolori al basso ventre, mi hanno rifatto il dosaggio delle beta ed erano scese a 12,30 e non essendo riuscita ad espellere il materiale ho subito un raschiamento (aborto spontaneo ritenuto alla 6° settimana di gravidanza). Mi hanno dimesso in giornata senza prescrizioni di alcun farmaco nè consiglio di rifare il test di gravidanza dopo alcun giorni (come avevo letto per essere certi che non ci fosse più materiale) ma solo una visita ginecologica dopo 30 gg. Secondo lei quando è possibile ritentare per una nuova gravidanza? Ho saputo in sede di ecografia transvaginale di avere l'utero retroverso questo può essere un problema per portare a termine la gravidanza? Anticipatamente ringrazio
[#5]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente 8736,
mi dispiace di ciò che è avvenuto, di tutto cuore,
l'utero retroverso non è una patologia, ma una variante anatomica, la quale rende le mestruazioni più dolorose ma difficilmente limita il concepimento. Ritengo che potrà tentare una nuova gravidanza nel giro di 1 - 3 mesi.
Credo le abbiano già fatto tutto il discorso sulla evenienza statistica, è vero è così, nella vita di una donna una gravidanza che si evolve in aborto spontaneo è normale, ma ciò non toglie che ci dispiaccia.
Distinti Saluti
Matteo Maria Scönauer