Una gravidanza oppure no

Salve dottore,
nel periodo fertile ho avuto 2 rapporti completi per cer4care di avere un figlio.Dal primo rapporto è passata una settimana, dal secondo 4 giorni.Due giorni fa avevo la senzazione di avere le mutandine bagnate e nn lo erano,poi ho avuto piccole perdite di liquido denso come fosse muco trasparente e inodore,ora invece ho sempre queste piccole perdite ma sono di colore giallo molto chiaro,piccoli dolorini alle ovaie e la pancia un po gonfia.Possono essere sintomi di una gravidanza oppure no?(il mio ciclo dovrebbe arrivare tra 12 giorni)La prego mi risponda ho bisogno di una speranza
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
le perdite di muco in genere vengono prodotte nel periodo ovulatorio , se le ha notate due giorni fà forse il primo rapporto è avvenuto troppo presto per essere fecondante.
Comunque non vi sono sintomi di gravidanza, prima di un ritardo mestruale. Aspetti la data in cui le dovrebbe arrivare il ciclo e se c'è un ritardo faccia un test.
Comunque se ha dei dubbi nell'individuare il periodo fertile chieda consiglio al suo ginecologo.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per avermi risposto è stata gentilissima!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve dottoressa,
ultimamente dopo aver avuto rapporti completi con il mio compagno dopo qualche ora ho dei doloretti alle ovaie, simili ai doloretti che vengono con il ciclo mestruale,ma che spariscono il giorno dopo.Vorrei sapere se devo preoccuparmi o se è una cosa normale,anche perchè sto cercando di restare incinta.La ringrazio tanto aspetto una sua risposta.
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Modesti doloretti dopo un rapporto non debbono preoccupare: possono essere legati a vari fattori come le contrazioni orgasmiche oppure legati alla presenza di prostaglandine del liquido seminale.
Niente di tutto questo ostacola una gravidanza!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie è sempre gentile.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Buon giorno dottoressa,
ho un problema che mi stà spaventando tanto,ho avuto un rapporto completo il giorno 25/10/09 ove iniziava il mio periodo fertile(perchè l'ultimo ciclo mi è venuto il 15/10/09 ed è di 29 giorni),per cercare di restare incinta,solo che oggi(cioè il giorno 29/10/09)ho dovuto fare una radiografia alla schiena urgente.Io so che è molto pericoloso x una gravidanza,ma nn so se sono incinta oppure no,cosa mi consiglia?
La prego sono spaventata!
Sempre grazie x la sua disponibilità aspetto un sua risposta.
[#7]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Se non c'è ancora stato un ritardo mestruale , non si preoccupi. I potenziali pericoli iniziano con lo sviluppo fetale e ciè nelle settimane che seguono la data della mancata mestruazione.
Un cordiale saluto
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie come sempre mi ha tolto un grosso peso!