2 pillole anticoncezionale yasmin lo stesso giorno

Buongiorno dottore.
Ieri sera ho assunto regolarmente yasim.
Poi stamattina mi è venuto il dubbio non l avessi assunta e credendo oggi fosse domenica invece che sabato, ho gia' assunto quella di stasera.
Adesso sono in panico!
1.
Come mi devo comportare?

2.
L'effetto anticoncezionale è diminuito?

3.
Devo recuperare con il 21 gg assumendo la pillola dal blister di scorta oppure finisco il blister e basta?

Grazie dottore!
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la tranquillizzo subito: meglio due pillole che nessuna! La pillola è un farmaco che per fortuna non presenta problemi di tossicità. A questo punto, per non rischiare, stasera dovrebbe prendere una pillola dal blister di scorta e continuare come nulla fosse. In questo modo la sicurezza contraccettiva è garantita e il blister di scorta lo può tenere di riserva per qualche altra necessità. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa.
Buona giornata