Gravidanza dopo isterosalpingografia

Gent.
mi,
A settembre dopo un'iniezione di methotrexate è stata interrotta una gravidanza extrauterina e a novembre sono stata sottoposta a isterosalpingografia con risultato entrambe le tube riaperte grazie al liquido di contrasto, probabilmente a causa di aderenze da precedente cesareo.

Volevo chiedervi se, essendo passati oltre 5 mesi da tale esame possa riprovare con una nuova gravidanza oppure debba ripetere l'esame onde evitare che le tube si siano richiuse nel frattempo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
lei può riprovare ad avere una gravidanza.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto
[#3]
dopo
Utente
Ma è possibile che le tube si richiudano autonomamente col passare del tempo?
Il tampone ha rilevato che non ho alcuna infezione, per questo potrebbero essere aderenze da cesareo.
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentilissima
penso che non debba avere problemi per riprovare fin da ora!Le sue tube probabilmente non sono delle"autostrade" ma solo provando può verificare la sua fertilità.

Dr. Giampietro Gubbini

[#5]
dopo
Utente
Grazie