Preservativo dopo conizzazione

Buonasera, ho subito conizzazione per cin 3 (all'istologico 2) circa 2 mesi fa, mi chiedo... ma il mancato utilizzo del preservativo nei rapporti con il mio compagno (fisso da 9 anni) può causare di nuovo lesioni?
si può creare l'effetto ping pong?

Purtroppo, stupidamente, abbiamo avuto un rapporto completo senza preservativo...e sono molto preoccupata di aver vanificato tutto...
Grazie mille per la risposta e buon lavoro.

Elena
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende da quanto tempo è trascorso dall'intervento di conizzazione, questo perchè la funzione del preservativo , in questo caso, non è contraccettiva ma ha lo scopo di evitare che la zona trattata si infetti con il rapporto sessuale .
Quindi nessun danno se sono trascorsi almeno trenta giorni dall'intervento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI