Un po una seconda gravidanza che purtroppo non arriva, ho un po

buonasera cari dottori, non mi sembra vero, finalmente riesco a scrivervi.Mi chiamo mena ho 35 anni, sto cercando da un po una seconda gravidanza che purtroppo non arriva, ho un po di problemini però diciamo che nessuno di questi influisce a tal punto da rendermi sterile,la prima gravidanza l'ho avuta dopo aver fatto un intervento di drilling ovarico e poi stimolazione con clomid.soffro di tiroidite di hascimoto, microadenoma ipofisario curato con dostinex perche iperprolatinetizzante(spero si scriva così)il tutto sotto controllo però purtroppo il mio ciclo è ballerino, mi spiego a volte dura 30 g a volta 60-75 fa come vuole ho fatto tutti i controlli ormonali tutto ok,ho fatto anche un isteroscopia,tutto ok, ho praticato anche tre inseminazioni(tutto questo per la prima gravidanza)ora per la seconda mi sono limitata solo a stimolazioni con 150mg di clomifene per 5 g si formano vari follicoli scoppiano ma nulla, non riesco a capire il perche,cosa posso fare più mi aiutate a capire qualcosa. l'ultima stimolazione l'ho fatta il 9 marzo speriamo bene perche dopo basta.grazie e scusate se sono stata confusionaria,mena.
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Mi pare che di problemini ne abbia abbastanza, tra cui c'è, credo, anche un sovrappeso, tipico di una sindrome da ovaio policistico, in più ha 35 anni, che non è certo un'età avanzata per cercare una gravidanza, ma non è neanche più una giovanissima, pertanto penso che il consiglio più saggio sia quello di rivolgersi ad un ginecologo che affronti la questione nella sua globalità non trscurando il fattore maschile di cui lei non fa menzione. Auguri.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA DOTTORE E MI SCUSI, MA PER IL FATTORE MASCHILE CIOè MIO MARITO HA FATTO UNO SPERMIOGRAMMA ED è TUTTO OK. IL SOVRAPPESO C'è CIRCA 25KG IN PIù MA NON C'è L'OVAIO POLICISTICO, GIA STO IN MANO AD UN GINECOLOGO CON CUI HO FATTO LE STIMOLAZIONE.MA VOLEVO QUALCHE CONSIGLIO IN PIù ANCHE PERCHE IL MIO GINE NON SI PRONUNCIA IN PIù.GRAZIE.
[#3]
dopo
Utente
cari dottori vorrei chiedervi quando dovrei fare una beta se non arriva prima il ciclo, avendo fatto il gonasi il giorno 24/03/09.grazie