Asc-us e hpv

Buongiorno! Ho 21 anni e due mesi fa ho effettuato un pap test con esito ASC-US e successivamente sullo stesso campione è stata fatta un’analisi dna hpv che con risultato positivo ad un genotipo ad alto rischio (ora procederò alla genotipizzazione); vorrei sapere come comportarmi in questo caso, è grave?
Sarebbe meglio procedere con una cura o aspettare che regredisca da solo?
Mi è stato detto che il vaccino in questi casi potrebbe aiutare a combattere il virus più velocemente oltre che a proteggere dagli altri genotipi, è vero?
Potrei fare il vaccino ora seppur positiva al virus?
Il mio compagno effettuerà a breve un test per l’hpv, come dovremmo comportarci per non rischiare di trasmetterci il virus a vicenda e non rischiare di rallentare il processo di guarigione?
Dovremmo rinunciare ai rapporti in questo periodo per esser più sicuri?
In quanto tempo andrebbe via il virus con genotipo ad alto rischio?
In più vorrei chiedere se il fungo AHCC può essere utile per neutralizzare il virus e per rafforzare il sistema immunitario! Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte l' ASCUS ( cellule squamose di natura non ben determinata) è causato dalla presenza di una vaginite batterica , micotica o protozoaria , quindi prima di tutto va eliminato questo dubbio , successivamente si potrebbe eseguire una COLPOSCOPIA e dopo valutare eventuali terapie e vaccinazioni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Anche con Hpv positivo potrebbe essere una vaginite batterica?