Problemi nell'assunzione di zoely

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni che da più di due anni assume Zoely.
Quest'ultima non mi ha mai dato problemi, se non amenorrea ogni tanto.

Lo scorso mese ho avuto problemi con la seconda pillola del blister, assunta dopo 24 ore rispetto all'orario abituale, in seguito a dimenticanza.
Il problema è che due giorni prima ho avuto un rapporto completo.

Verso la fine del blister, cioè 20 giorni circa dalla dimenticanza, durante il secondo giorno di pillola placebo ho effettuato un test, negativo, e il terzo giorno ho avuto il ciclo, durato fino all'assunzione della pillola del nuovo blister.

Ora il mio seno è ingrossato e i capezzoli risultano più gonfi e diversi dal solito.

Il fatto di aver effettuato il test e la comparsa del ciclo mi potrebbero tranquillizzare o devo effettuare un nuovo test?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente il test è affidabile ( dipende anche dalla sensibilità del test stesso) , quindi non avrei dubbi.
In questi casi consiglio sempre , per eccesso di zelo , di continuare sempre l'assunzione della pillola ZOELY , e di eseguire un altro test di controllo e confronto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.