Quale pillola equivale a novadien in inghilterra?

Buongiorno, al momento mi trovo bloccata in Inghilterra per via della quarantena e ho finito l’ultimo pacchetto di pillola che avevo mercoledì scorso.
Questa sarebbe la settimana di pausa e dovrei iniziare il nuovo blist giovedì.
Il problema è che io da 5 anni uso la pillola Novadien e in farmacia, qui a Belfast, mi hanno detto che non esiste una pillola equivalente con le stesse dosi della mia abituale... (2mg Dienogest e 0, 3 mg etinilestradiolo) mi chiedo quale sarebbe un’altra pillola il più simile possibile a quella che assumo io normalmente e quali controindicazioni ci sarebbero a cambiare pillola tutto d’un tratto.
Chiedo perché prima di giovedì, quando dovrei iniziare, dovrei incontrare un medico che mi faccia la prescrizione per la nuova pillola (in quanto qui non è possibile comprarla senza ricetta) e vorrei poter suggerirgli quale mi andrebbe bene, in quanto ho purtroppo dei grossi problemi a fidarmi dei dottori di qui... grazie mille in anticipo a chi mi saprà aiutare.
Un saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' impossibile conoscere i nomi commerciali delle pillole commercializzate in Inghilterra , ma da una mia ricerca ho riscontrato che non sono commercializzate pillole con DIENOGEST , dovrebbe continuare dopo la fine di questo blister , con pillola contenente ETINILESTRADIOLO + NORGESTIMATO , che si avvicina un po' alla sua pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI