Di che problema si tratta? ginecologa

Buonasera.
È da otto settimane che non ho il ciclo, quindi ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo.
Ho problemi di ciclo irregolare da almeno quattro anni, da quando ho iniziato a prendere qualche chiletto di troppo.
Quest'estate ho avuto anche un problema di carenza di vitamina B e parlandone con la mia dottoressa lei mi disse che il ciclo era irregolare a causa di questa carenza.
Allora ho fatto una cura di vitamine e avevo notato che il ciclo si era regolarizzato, ma ora, da un paio di mesi, di nuovo ciclo irregolare.
La cosa che mi spaventa è che ora ho il basso ventre molto gonfio.
Non riesco a capire che problema potrei avere.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
non penso che la carenza possibile di vitamina B possa essere la causa delle sue irregolarità mestruali!Molto probabilmente una alterazione ormonale, una non corretta alimentazione ,qualche chilo di troppo e un livello di ansia esagerato possono influire sul ciclo mestruale e sul gonfiore dell'addome.Un consulto con il suo ginecologo la renderà più tranquilla.
Un caro saluto

Dr. Giampietro Gubbini