Consulto esami fertilità post tiroidectomia

Buongiorno,
Vi contatto per chiedere un vostra opinione in merito alle analisi fatte su richiesta della mia ginecologa in quanto sono circa due anni che proviamo ad avere figli ma senza esito.

Ho 35 anni, nel novembre 2011 sono stata operata tiroidectomia totale per carcinoma papillare multifocale con relativa radioterapia ad aprile 2012 e e terapia thyrogen marzo 2014.

Assumo eutirox ogni mattina TSH 0.501 FT3 2.65 FT4 14.70 HTG <0.04 esiti buoni secondo l'endocrinologo.

A settembre 2019 tramite ecografia risulta una cisti ovarica 36X33.
Mi viene prescritto kirocomplex 1 compressa al giorno.
A novembre nuova eco cisti diminuita 27X24.nel frattempo a marzo mi viene cambiato l’integratore e sostituito con inofolic combi HP
Al momento le varie analisi effettuate il terzo giorno di ciclo riportano i seguenti risultati: FSH 9.82 LH 6.8 BETA ESTRADIOLO 45 PROGESTERONE 0.15 PROLATTINA 23.4 OMOCISTEINA 9.5 AMH 0.40.
secondo la ginecologa tutti i valori sono giusti e secondo lei non c’è da preoccuparsi per AMH basso poiché effettuato in presenza di cisti potrebbe avere un valore più basso e comunque gli altri valori sono ottimi.

Al mio compagno viene richiesto spermiogramma (metodo WHO 2010) negativo.
Germi patogeni.
aspetto proprio volume 4.0 ph 7.9 concentrazione 38.000.
000 tot per eiaculato 152.000.
000 motilità progressiva 50 rettilinea 25 discinetica 25 totale 50 morfologia tipici 21 atipici 79 swelling test 34 consultato andrologo tutto ok.
la ginecologa mi ha consigliato di non fossilizzarmi ed eventualmente iniziare a pensare di contattare un centro pma ma non subito in quanto una gravidanza potrebbe arrivare naturalmente.

Mi potete cortesemente dire cosa ne pensate o se devo rivolgermi altrove?

Grazie mille
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
il fatto che lei abbia eseguito tiroidectomia non mi sembra molto grave: con la terapia sostitutiva lei da quel punto di vista é ben equilibrata. La riserva ovarica é lievemente ridotta. L'AMH non é influenzato dalla fase del ciclo, si può eseguire qualsiasi giorno. Piuttosto io vedo una cosa un pò strana: lei non ha eseguito l'esame delle tube?????

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta Dr. Lisi, l'esame delle tube non mi è stato richiesto al momento. mi è stato detto di non farlo in quanto è un esame un pochino fastidioso ed aspettare almeno un anno perciò fine 2020.
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
ok bene