Gravidanza che non arriva dopo un anno e mezzo di ricerca

Gentilissimi, ho 34 anni e cerchiamo gravidanza da più di un anno.
Esami ormonali al 2 gg: tsh 3.06 (0.25-4.
40) in cura per ipotiroidismo con Tirosint 50 e 75 a gg alterni,
FSH 12.3 (2-13) Lh 10.4 (2-12) estradiolo 26.33 (13-166) prolattina 35, 21 (sino a 20) ricontrollata poi successivamente con ago in vena è più prelievi rientrata nei range e AMH 0.94 (0.9-9.
5).
Mutazioni mthfr e pai in eterozigosi (assumo cardirene 160).
Ho avuto 2 as con precedente partner.
Ho effettuato ieri visita ed eco transvaginale al decimo
Giorno del ciclo riportante: utero antiversoflesso forma e dimensioni normali.
Endometrio trilaminare 8mm e cavità uterina forma regolarmente triangolare.
Ovaie ecostruttura e volume normale.
Follicolo dominante 15 mm a dx.
Il nuovo gine mi ha detto che L unico valore bordeline risulta L amh, di mirare i rapporti tra sabato e lunedì prima di pensare a stimolazioni.
Negli ultimi mesi non trovo traccia di muco fertile, ho paura di non ovulare più vista la scarsa riserva e non riuscire a rimanere incinta naturalmente.
Mi ha chiesto dosaggio progesterone da effettuare tra l’8 e il 10 maggio (um 19/4).
La situazione è così disastrosa?
Ho letto di farmaci per stimolare l’ovulazione ma il gine mi ha detto di continuare a provare naturalmente.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
I valori di AMH e FSH depongono per una scarsa riserva ovarica.
Ci sono gli esami di suo marito e l'esame delle tube?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Ho dosato il
Progesterone al 20 giorno del ciclo ed è risultato 17.96 (3.5 - 25). Non mi ha richiesto l’esame delle tube, mentre siamo in attesa di quello dello liquido seminale. Leggendo sui vari forum con i miei valori di fsh e amh l’unica via sarebbe l’ovodonazione? Grazie mille
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
La riserva ovarica é ridotta però a volte non ci si può fidare dei dosaggi ormonali. Perché non prova a fare una fecondazione assistita.
[#4]
dopo
Utente
Salve abbiamo l’esito dello
Spermiogramma che mi pare preoccupante.
Volume 2.5 ml ph 7.8
Num spermatozoi : 4 milioni/ml
N Sperm eiaculato: 10 milioni /eiaculato
Motilità progressiva 2% ( 0% a+ 2% b)
Motilità non progressiva 5%
Motilità Pr + Np 7%
Immobili 93%
Forme normali 3%
Teste amorfe 5%
Teste vacuolate 5%
Allungati 10%
Microcefali 10%
Macrocefali 8% teste rotonde 9% senza acrosoma 4% angolati 9% aflagellati 5% flagelli irregolari 0% flag avvolti 5% flagelli corti 0% forme in lisi 2% forme immature 5% flagello duplice 12% flagelli isolati 5% testa duplice 0% forme multiple 3%

Disastro?
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Suo marito ha una oligoastenospermia severa ( riduzione del numero e della motilità). Con questi risultati di norma la strada é la fertilizzazione in vitro.