Problemi con spirale iud al rame

Salve buongiorno.
Volevo un consulto.
Il 16 aprile ho messo la spirale al rame, fino a ieri tutto bene.
Ma da stamattina ho delle perdite di sangue rosso con piccoli dolori specie alla parte destra inguinale.
Pero da premettere che il ciclo mi dovrebbe venire il 14 maggio.
Mi dovrei preoccupare??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante valutare ecograficamente l'esatta posizione dello IUD in cavità uterina .
Questo è l'unico dubbio diagnostico che mi viene in mente.
Quando lo iud non è ben posizionato può generare contrazioni uterine e perdite emetiche anomale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore é possibile che si é anticipato il ciclo? Un anticipo di 15 giorni??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto è possibile, ma una ecografia in questi casi è d'obbligo