Sospetta gravidanza con ciclo regolare, possibile ?

Buonasera Gent.
mi Dott.
ri,

gentilmente vorrei essere rassicurato ed avere una risposta se è possibile in merito a questo quesito siccome la prima richiesta risulta scaduta:

Questa estate ho avuto un rapporto protetto con una ragazza, con la quale non ci sono state proprio penetrazioni in quanto per lei era la prima volta e abbiamo avuto difficoltà, ma solo sfregamenti, il preservativo si ruppe però non so se con questi sfregamenti si è potuto instaurare qualcosa di non voluto in quanto me ne sono reso conto solo successivamente.
Dopo circa 30 minuti continuammo in altro posto però ci fu solo una - due penetrazioni e in questo caso il preservativo era intatto.

Lei ebbe l'ultimo ciclo il 17 luglio 2019 e poi mi contattò il 17 agosto 2019 dicendo che le era venuto il ciclo come previsto (mi disse che generalmente se il mese prima le viene il giorno 16 poi si presenta nuovamente il 16 del giorno successivo, quindi di fatto nessun ritardo).

Il rapporto lo avemmo il 10 agosto (teoricamente periodo non fertile facendo il calcolo rispetto al 17 luglio 2019) notte e mi disse che poi ebbe alcune perdite quando arrivò a casa ma credo dovute a questi sfregamenti.

Non mi sento più con questa ragazza, ma posso star tranquillo nel senso che pur avendo rotto il preservativo e il ciclo è venuto regolarmente non ci può essere nulla?

Non ci sono sintomi, non vorrei tipo che potrebbe rientrare nei casi di gravidanze criptiche anche perchè attualmente stiamo quasi 9 mesi (38settimane) dopo l'inizio dell'ultimo ciclo e non ha nessun sintomo che io ne sia al corrente.

Grazie, purtroppo sono ansioso e ogni tanto mi perseguitano questi dubbi poi forse la quarantena amplifica questa situazione e spero in una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le condizioni descritte non mi sembrano sufficienti alla insorgenza di una gravidanza .
La domanda mi sembra strana , in quanto è sufficiente un dosaggio delle beta o una ecografia per evidenziare una gravidanza .
Forse non ho compreso bene il quesito !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

grazie mille per la risposta ! No ma praticamente attualmente non ci sono sintomi o altro, io non sento più questa ragazza da molto tempo, mi stavo solo preoccupando se poteva essere insorto qualcosa nonostante non ci sono sintomi, il ciclo è venuto regolarmente e comunque il periodo era non fertile!

(Ho sentito parlare di gravidanze criptiche e di persone che hanno partorito anche senza pancia e alcun sintomo particolare , anche se non ci sta nessuna correlazione con l'episodio , questo dubbio non mi fa dormire sonni tranquilli).

Di fatto non ci sta nessuna pancia, ciclo regolare e nessun sintomo che mi ha segnalato la ragazza, quindi per maggior tranquillità mi sono permesso di chiedere un consulto