Ovulazione e ricerca gravidanza

Egregi Dottori,
Vorrei tuttavia un Vs.
consiglio in merito ad un tema che mi sta molto a cuore.
Sintetizzo brevemente:
-compirò 42 anno il 26 giugno; ciclo regolare di 25/28 gg;
-dal 2007 ho scoperto di avere la tiroidite di Hashimoto che curo con eutirox (fino a dicembre da 50 mg ma poiché il tsh era arrivato quasi a 4 ho aumentato la terapia prendendo eutirox a 75 mg);
- fibrosi uterina, utero retroversoflesso, mioma posteriore intramurale;
- dic 2013/sett 2014 prima gravidanza a termine, parto naturale 40sett + 5 gg;
-agosto 2016 sottoposta ad isterosuzione per aborto interno (presenza di due camere gestazionali prive all'interno di echi embrionali).

Da diversi mesi io e mio marito siamo alla ricerca di una nuova gravidanza, cerchiamo di avere rapporti mirati nei giorni fertili, sto assumendo folidex 400 mcg ma senza successo.

Le chiedo se posso eseguire degli esami per valutare la fertilità e se posso assumere qualche integratore per la fertilità (ho sentito parlare di chirofol 500).

Da due mesi sto provando ad usare gli stick per ovulazione che mostrano sempre la faccina sorridente al giorno n.
12 mentre dalla scorsa eco transvaginale fatta il giorno n.
10 del ciclo la dottoressa sosteneva che l ovulazione era già avvenuta.

Quale è l indicazione corretta da seguire per individuare i giorni fertili su cui concentrare i rapporti?

La ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di un Suo gentile riscontro.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Per valutare i giorni fertili dovrebbe eseguire tutti i mesi il monitoraggio ecografico e usarlo come guida per quando avere rapporti.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Quindi secondo Lei i test della Clearblue non sono affidabili quanto l ecografia?
La ringrazio ancora per la risposta e rimango in attesa di un suo gentile riscontro
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
I test di Clearblu non dicono se lei ovula o no, dicono quando é meglio avere rapporti sessuali.