Pillola azalia

Buongiorno,
a marzo del 2019 durante una visita ginecologica è emerso che ho una ciste endometriosica di 3cm nell'ovaio sinistro, mi è stata prescritta la pillola Azalia che ho iniziato ad assumere da subito, in questi giorni ho delle piccole perdite (spotting) e un leggero mal di pancia come se dovessero venirmi le mestruazioni, volevo sapere se devo preoccuparmi o se può capitare anche dopo un anno di assunzione della pillola?

Preciso dicendo che a febbraio 2020 ho fatto un'altra visita presso uno studio privato per vedere se c'era endometriosi e mi è stato detto che non avevo aderenze ma solo la ciste.

Ringrazio,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola che sta assumendo (AZALIA) è una minipillola cioè una pillola con solo progestinico POPs (Progestogen Only Pill) e per questo motivo si deve aspettare qualche irregolarità del ciclo , con episodi di "spotting" .
Dando per certo che la pillola sia stata assunta con regolarità senza dimenticanze.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI