Ritardo

Buongiorno... ho urgentemente bisogno di una risposta... Ho avuto dei rapporti a Natale... ed a gennaio e febbraio mi sono giunti tranquillamente le mestruazioni... ma nei mesi di marzo-aprile non mi sono venuti e neanche tutt’ora... mi devo preoccupare??
Specifico di aver avuto solo rapporti a Natale... nel mese di aprile inoltre ho avuto un così detto spotting di macchie marroni per qualche giorno ma erano lievi e scure... ringrazio per l’attenzione...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se a gennaio e febbraio ha avuto flussi mestruali regolari non deve preoccuparsi .
Lo stress psico fisico della attuale pandemia , potrebbe generare picchi di iperprolattinemia con blocco momentaneo dell'ovulazione e conseguente ritardo o salto delle mestruazioni . Nulla di patologico, si tranquillizzi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la risposta ... un saluto !!!!
[#3]
dopo
Utente
Volevo chiederle però più specificamente..
A dicembre hanno ritardato e dopo aver avuto i rapporti mi sono venuti a gennaio il 6 con una durata di una settimana... e dopo tranquillamente a febbraio il 12 mi sono venuti con la durata di una settimana .. perciò dovrei stare tranquilla giusto ?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso di sì