Avrei una domanda sugli effetti della pillola anticoncezionale

Salve, io ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale molto presto, circa a 15 anni e mezzo e l'ho assunta per due anni.
Ho recentemente letto che l'assunzione così precoce di questo farmaco può contribuire ad una mancata crescita del seno, per questo volevo chiedere, siccome nella mia famiglia hanno tutte un discreto seno, se sarà solo questione di tempo, se c'è qualche soluzione o è necessario fare accertamenti (ho quasi 18 anni e ho smesso da circa 3 mesi di assumere la pillola).
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tra i sintomi mammari riferibili all'azione della pillola sono compresi la dolorabilità,dolore, gonfiore , ma nessuna azione sulla riduzione del volume del seno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI