Informazioni su klaira

Buongiorno, ho assunto sibillette per 3 anni, avevo delle perdite gialle, addirittura dei mesi mi saltava o il ciclo mi durava 1 giorno, dopo 3 mesi di anormalità mi è stata prescritta klaira
Ho iniziato il blister di klaira subito dopo l'ultima pillola attiva di sibillette e durante la prima settimana ho avuto un ciclo normale anche se prendevo le pillole
Oggi prenderò la 25 esima pillola (pillola rosso scuro) è possibile che mi ritorna il ciclo dopo due settimane e mezzo dall'ultimo ciclo? So che dovrebbe venire dopo l'assunzione della seconda pillola rossa
So che klaira viene utilizzata per il ciclo abbondante, ma visto che il mio era già molto scarso ora sarà nullo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutte queste previsioni sulla comparsa e sulla durata delle mestruazioni da sospensione è impossibile farle , perchè molto soggettive , variano da donna a donna.
Posso soltanto affermare che dovrebbero comparire durante l'assunzione dei due confetti bianchi (placebo ).
La scarsa quantità di flusso mestruale non rappresenta un effetto negativo o patologico della pillola , è un effetto legato al basso dosaggio degli estrogeni presente in quelle pillole , che fanno proliferare in modo ridotto l'endometrio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI