Cerazette pillola e ciclo

Buongiorno, assumo la pillola in oggetto, cerazette, da più di un anno, iniziata dopo 3 mesi dal parto, continuo ancora oggi, senza mai avere avuto un disturbo.
Mai tornato il ciclo, neanche il capo parto e sto bene, avevo un ciclo molto doloroso, lungo.

Vorrei sapere, è bene sospenderla per far tornare il ciclo o posso stare tranquilla?
A breve vorrei comunque fare una visita ginecologica di controllo! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ha effetti collaterali, e necessita di contraccezione può tranquillamente continuare l'assunzione della cerazette.
L'assenza del flusso mestruale è legata al tipo di pillola con solo progestinico. e ciò non rappresenta un evento patologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI