Pillola yaz sbagliata! ho iniziato il blister nuovo un giorno prima

Buonasera, avrei bisogno di un parere medico.
Assumo la pillola yaz regolarmente da un po' di tempo ormai.
Questa sera avrei dovuto assumere la 28esima pillola del blister (quindi la quarta placebo), e domani avrei iniziato con il blister successivo.
Invece distrattamente ho sbagliato e ho iniziato direttamente il blister successivo prendendo la prima pillola rosa della scatola nuova stasera anzicchè domani, saltando così l'ultima pillola bianca.
La mia ginecologa non mi risponde; come dovrei comportarmi?
Devo comunque assumere la pillola bianca?
Devo proseguire domani con le pillole a seguire del blister nuovo tenendo conto di averlo iniziato un giorno prima?
Oppure devo acquistare un nuovo blister per poter riprendere di nuovo la prima pillola che mi sarebbe toccata domani?
Dell'effetto contraccettivo non mi importa, vorrei solo evitare particolari problemi fisiologici.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare normalmente , non accade nulla , l'effetto contraccettivo è mantenuto , ci sarà soltanto uno slittamento dell'assunzione della pillola al giorno prima della regolare assunzione.Continui con il nuovo blister .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI