Problemi alla vescica post parto cesareo

Salve.
Un mese fa ho fatto un parto cesareo in quanto il bimbo era podalico.

Mi è stato messo il catetere e l anestesia utilizzata è stata quella spinale.

A distanza di un mese, non sento mai la necessità di fare la pipi.
Devo ricordarmi io ogni tot ore di andare a farla, altrimenti anche se ce ne tantissima io non sento proprio nulla.

Cosa può essere successo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto eliminare il dubbio di una infezione delle vie urinarie eseguendo una URINOCOLTURA , e subito dopo la vescica va rieducata con cateterismo intermittente ed assunzione di miorilassanti .
Questo dovrebbe essere gestito dall'ospedale dove ha partorito .
Il cateterismo intermittente si può eseguire a domicilio, in seguito eseguirà una valutazione del residuo vescicale post- minzionale. Forse si tratta di "stupore vescicale post partum" così definito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI